CONCERTO INAUGURALE STAGIONE MUSICALE 2023

CONCERTO INAUGURALE STAGIONE MUSICALE 2023

Un concerto lirico che percorre arie, duetti, terzetti, e quartetti tratti dal repertorio operistico dal Settecento al Novecento italiano, francese e tedesco interpretati da artisti d’eccezione del Coro della Scala di Milano accompagnati dall’Orchestra dei Colli Morenici diretta dal M° Nicola Ferraresi.

Concerto realizzato con la collaborazione dell’associazione “Pierluigi Bricchi per i bambini” e il “Circolo Lirico Poggi”

LV GOSPEL PROJECT

LV GOSPEL PROJECT

LV Gospel Project nasce nel 2013 come naturale evoluzione e continuazione della storica Corale Universitaria Lorenzo Valla, coro nato a Pavia nel 1988 in seno al Collegio Universitario di cui porta il nome.
La Direzione artistica è affidata dal 1999 a Francesco MG Mocchi.

LV, come Lorenzo Valla: per rispettare e valorizzare la tradizione di un gruppo corale con più di 30 anni di storia.

Gospel: per mantenere viva l’identità di un gruppo che dal 1999 ha studiato, eseguito e tuttora continua a portare nei propri spettacoli Spiritual, Gospel Tradizionali e brani di Contemporary Gospel.

Project: per manifestare una apertura all’immenso panorama musicale a disposizione e avere la possibilità di sperimentare e fare cose nuove.

QUARTO CONCERTO STAGIONE MUSICALE 2022

QUARTO CONCERTO STAGIONE MUSICALE 2022

Il Quartetto Archimia nasce dall’idea di quattro musicisti di formazione classica, provenienti dai conservatori di Milano e Piacenza, che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche.
Con Teresa Pomodoro ed il suo Teatro NO’HMA di Milano il Quartetto ha allestito gli spettacoli con musiche originali composte dagli stessi musicisti.
Numerose sono le collaborazioni live e in studio con artisti del calibro:
Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Ron, Zucchero, Nicolò Fabi, Leo Nucci, Nick The Nightfly, Nek, Eros Ramazzotti, Matteo Becucci, Antonello Venditti, Red Canzian, Malika Ayane, Fabrizio Bosso, Paolo Tomelleri, Gabriele Comeglio, Walter Ricci, Franco Fasano.
Dal 2017 al 2019 sono stati in tour con la cantante Elisa nei teatri e nei palazzetti di tutta Italia.
Al loro attivo hanno due album, “Tacchino Latino” e “ No limits string quartet ”.
Nel 2022 iniziano la collaborazione con il compositore Ucraino Oleksa Kolomiitsev per lo spettacolo “Futuristic Opera-2014”
Il quartetto si è esibito in diverse importanti città tra le quali:
Milano,Bologna,Firenze,Napoli,Verona,Venezia,Roma,Zurigo,Lugano,Belgrado,Bratislava,Berlino,Madrid,Vienna,Londra,Brighton,Vienna,Washington.
Costante è la loro presenza sul palco del prestigioso Blue Note di Milano.

TERZO CONCERTO STAGIONE MUSICALE 2022

TERZO CONCERTO STAGIONE MUSICALE 2022

In questo concerto l’ORCHESTRA TANGO SPLEEN propone musiche di Piazzolla e le interpretazioni che hanno affermato l’ ensemble in 12 anni di palcoscenico. La TANGO SPLEEN ORCHESTRA ha all’attivo centinaia di concerti, festival e spettacoli che hanno affermatol’ensemble in oltre venti paesi del mondo dall’ Italia all’Argentina, dall’Europa al Kuwait, dalla Russia agli Usa.

SILVIO GRAND e NAYHARA ZEUG
Entrambi argentini, hanno scelto l’Italia per praticare la loro arte. Nayhara Lapa Zeugtrager è una ballerina professionista di tango argentino e laureata in danza. Ha iniziato la sua vita professionale nelle tradizionali “Casas de Tango” nello storico quartiere di San Telmo e ha ballato in importanti teatri come il Lola Membrives, il Teatro Broadway e il Teatro El Nacional, nel rinomato viale Corrientes, il centro della scena teatrale di Buenos Aires.
Silvio Grand ha iniziato la sua carriera artistica all’età di 12 anni in teatro e televisione, e ha scoperto il tango nelle “milongas” di Buenos Aires. Ha studiato danza ed è diventato ballerino professionista, regista e coreografo in teatri come il Melico Salazar in Costa Rica, il Teatro Nazionale del Nicaragua e il Teatro del Cremlino a Mosca. Ha presentato le sue creazioni in teatri italiani di massimo riconoscimento come il Teatro Giuseppe Verdi di Padova, il Teatro Carlo Goldodi di Venezia e il Teatro Comunale di Ferrara, tra gli altri.